Non sarà facile uscire dall'esperienza pandemica: -

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGA - Dr. Giovanna Are

logo


Non sarà facile uscire dall’esperienza pandemica:

 

In particolare lo stanno dimostrando gli adolescenti e i giovani, facendo, ora più che mai, i conti con il disorientamento e l’aumento dell’aggressività verso coetanee- vedi il numero degli stupri aumentato -,nei confronti di se stessi attraverso forme autolesionistiche profonde e appariscenti ,quasi volte a colpire l’immaginazione per predire gesti radicali.
Distanziamento, isolamento scuola a distanza sono stati una novità che ha avuto risvolti piacevoli come maggiore attenzione e affetto dai genitori. Ma se lezioni e verifiche a distanza si sono rivelate meno pesanti quando, tutto sembrava andare per il meglio, almeno per la vita di relazione, la solitudine ha cominciato a invadere emozioni e sensazioni piacevoli trasformandole in senso negativo.
Non tutti i giovani e gli adulti stanno vivendo con incertezza e disagio il presente . Per tutti é opportuno, però, impegnarsi per migliorare il nostro equilibrio, una solida identità e la relazione con gli altri ,e’ una fatica che dobbiamo affrontare.

 

#depressionee#ansia#stress#cura#psicologiasociale#psicoterapia#g.are